
PER SCOLLINANDO 2022 PREMI QUI
MAGGIORI INFORMAZIONI PER L’APERITIVO AL TRAMONTO DEL 16 ottobre oppure telefona al numero 338.5807500
PRENOTA QUI YOGA IN VIGNA DEL 3 OTTOBRE
PRENOTA QUI LA VENDEMMIA DI FAMIGLIA DEL 10 OTTOBRE
SCOLLINANDO
Scollinando con il Buttafuoco Storico ® è il format che ormai da 20 anni promuove le attività enologiche e turistiche del Club privilegiando le vigne e gli spazi all’aria aperta delle aziende vitivinicole socie del Buttafuoco Storico.
Il Club del Buttafuoco Storico invita ad una passeggiata guidata da un vignaiolo tra i vigneti storici dell’Oltrepò Pavese il racconto dei territori apre alla degustazione di tre vini accompagnati da prodotti tipici a km zero.
Potrai godere del paesaggio ed una degustazione sensoriale di vini, ascoltando gli aneddoti del Buttafuoco raccontati da uno dei soci del Consorzio.
In caso di maltempo, l’evento diventerà una visita alla cantina con degustazione negli spazi coperti dell’azienda, sempre e comunque in totale sicurezza.
Durata dell’esperienza circa 2 ore; tutti i sabato e la domenica alle ore 11.00 e alle ore 15.00 fino ad esaurimento dei posti.
Questi i nomi delle aziende che vi accompagneranno i prossimi giorni a Scollinando con il Buttafuoco Storico (cliccate sopra per maggiori dettagli):
Calvi Davide
Piovani Massimo
Giorgi Pierluigi
Prenotazione generica
- Degustazione di 3 vini in abbinamento ad una selezione di prodotti tipici del territorio (opzione adulto 18+) Euro 20,00
- Degustazione di una selezione di prodotti tipici del territorio e acqua (opzione bambino 2-17) Euro 10,00
- Passeggiata nel vigneto accompagnata dal vignaiolo (visita in cantina in caso di maltempo)
- Tutto quello non menzionato
- Bambini (2-17)
- Neonati (0-1)
Consorzio Club del Buttafuoco Storico, Frazione Vigalone, Canneto Pavese, PV, Italia
Il ritrovo sarà presso la sede del Consorzio 15 minuti prima rispetto all’orario selezionato, è previsto un breve spostamento in auto raggiungere la Vigna e la Cantina.
Ad ogni appuntamento cambia la cantina ed il Vignaiolo, in caso di richieste particolari contattateci.
- Si consiglia di munirsi di abbigliamento adeguato e di indossare scarpe comode
- In caso di pioggia, la degustazione viene garantita negli spazi interni della Cantina
- Per motivi organizzativi non è possibile usufruire del servizio richiesto in un giorno o in un orario diverso da quello prescelto all’atto di prenotazione
- Questa attività è stata progettata in funzione delle esigenze dell’emergenza COVID-19. Le degustazioni sono riservate a piccoli gruppi e garantiscono il distanziamento sociale. Si consiglia l’utilizzo delle misure anti-contagio personali in osservanza delle disposizioni sanitarie vigenti
Tutti i Sabato e domenica alle ore 11:00 e 15:00, fino al 31 ottobre 2021 e fino ad esaurimento dei posti