Buttafuoco Storico Days:

scoprire e condividere il vino con passione


Riservato a buyer, operatori del settore wine retail, ristoratori, enotecari

Come si spiega un vino complesso, dalla storia intrigante e dalla tradizione profonda? Come farlo conoscere ai ristoratori, agli enotecari, a chi il vino lo compra per venderlo a propria volta? Comunicare e raccontare il vino non è mai semplice, ma è sempre più importante – considerati l’elevata qualità dei vini italiani e il grande numero di etichette disponibili sul mercato – perché, nei comportamenti di acquisto l’emozione svolge ancora il ruolo più importante.

Il Club del Buttafuoco Storico ha ideato i Buttafuoco Storico Days, progetto di formazione dedicato al mondo wine B2B realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Pavia. 

Gli operatori possono scegliere tra le giornate di domenica e lunedì 12 e 13, 19 e 20, 26 e 27 novembre e tra due fasce orarie: alle 10 e alle 15. Divisi in gruppo, visiteranno i produttori e assaggeranno il Buttafuoco Storico in un tour di circa due ore. Al termine di ciascun tour, i partecipanti riceveranno una gift bag di prodotti tipici locali e il Kit Buttafuoco Storico che comprende l’adesivo/vetrofania del Club, i cavalieri da tavolo per la promozione del Buttafuoco Storico, il cavatappi e i salvagocce per il servizio delle bottiglie.

realizzato con il contributo di:

A LEZIONE DI BUTTAFUOCO STORICO

6 Buttafuoco Days con 2 appuntamenti al giorno.

domenica e lunedì 12 e 13, 19 e 20, 26 e 27 novembre

Sessione 1: ore 10.00

Sessione 2: ore 15.00

Iniziativa gratuita

Una Tradizione Profonda e Storia Intrigante
  • Il vino Buttafuoco Storico è un tesoro di tradizione e storia, ma comunicarlo è una sfida.
Un'Iniziativa per operatori del settore
  • Il Club del Buttafuoco Storico presenta i Buttafuoco Storico Days, un progetto B2B per ristoratori ed enotecari.
Esperienze Autentiche
  • Questi appuntamenti gratuiti consentono agli operatori del settore di immergersi nel mondo del vino, incontrando i produttori, visitando le vigne storiche e degustando il Buttafuoco Storico.
Un tour di scoperta
  • Operatori Horeca e wine retail possono partecipare a tour di due ore, in gruppi, per conoscere i produttori e assaporare il Buttafuoco Storico e scoprire la
Kit di Benvenuto
  • Alla fine di ogni tour, i partecipanti ricevono una gift bag con prodotti tipici locali e il Kit Buttafuoco Storico.
L’obiettivo? Stimolare le Collaborazioni
  • L’iniziativa mira a stabilire rapporti commerciali con ristoratori, distributori e operatori retail delle regioni lombarde, piemontesi, emiliane e venete per diffondere il Buttafuoco Storico nei loro listini e carte dei vini.
Una Piccola realtà con un'Identità Netta
  • Il Club del Buttafuoco Storico desidera presentare la propria realtà virtuosa e di qualità agli esperti del settore.